BARLEY, FRESCHEZZA E ORIGINALITA' PER LE NUOVE BIRRE ARTIGIANALI DISPONIBILI AL FERRONATO STORE
Le birre Barley sono sinonimo di originalità e finezza, frutto di sorprendenti sperimentazioni che utilizzano in maniera inaspettata gli ingredienti legati al territorio di produzione, la Sardegna.
Il Birrificio artigianale Barley, fondato nel 2006 grazie alla forte passione per le birre di elevata qualità dei due soci Nicola Perra e Isidoro Mascia, è una piccola e creativa realtà artigianale che si propone di inserire i suoi prodotti nella tavola della ristorazione di fascia medio-alta, secondo una linea di diffusione parallela al vino. Tutte le birre sono non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia: una metodologia produttiva che consente l'affinamento della birra, rendendo i suoi aromi e sapori in continua e sorprendente evoluzione e conferendo al prodotto una digeribilità ottimale.
Partendo dalle tre birre in produzione continua tutto l’anno - Friska, Sella del Diavolo e Toccadibò - l’azienda Barley si è successivamente distinta anche per la creazione di prodotti che facciano uso di ingredienti legati al territorio, nasce così la linea delle BB, caratterizzate dall’uso di mosto fresco o della Sapa (mosto cotto) da uve autoctone come Cannonau, Vermentino, Malvasia ect. Altra birra speciale la Zàgara, arricchita dal miele d’arancio proveniene da apicoltura biologica. A queste si aggiunge la Duenna, una birra che si rifà allo storico stile belga “Saison”. Una birra che, fin dai primi mesi dal suo esordio, ha tracciato con successo la propria strada sul mercato nazionale ed internazionale. Birre da scoprire e gustare! Le troverete sia presso il negozio di Via Colonna che in Degusteria di Corso Vittorio Emanuele. Venite a provarle!!