Clasico Cava (Metodo Classico)
Se dici Cava, dici Penedés, una delle zone più note della Catalogna, dove si producono grandi spumanti metodo classico.
Ti proponiamo il 'Clasico' della cantina Codorniu progettata dall'architetto modernista Josep Puig i Cadafalch e dichiarata monumento nazionale, con i suoi trenta chilometri di corridoi sotterranei dove riposano oltre 100 milioni di bottiglie di diverse annate.
Ottenuto dai tradizionali vitigni locali Macabeu, Xarel.lo e Parellada, si distingue per l'elegante perlage e il fragrante bouquet floreale con note di mela e mandorle tostate.
LA NOSTRA OPINIONE:
se dici Cava, dici Penedés, una delle zone più note della Catalogna, dove si producono grandi spumanti metodo classico. A Sant Sadurnì d'Anoia, si trova l'antica cantina Codorníu progettata dall'architetto modernista Josep Puig i Cadafalch (contemporaneo di Gaudí). É l'unica Cantina di Spagna a essere stata dichiarata monumento nazionale, con i suoi trenta chilometri di corridoi sotterranei dove riposano oltre 100 milioni di bottiglie di diverse annate.
Per te abbiamo selezionato il Clasico ottenuto dai tradizionali vitigni locali Macabeu, Xarel.lo e Parellada, dall'elegante perlage e dal fragrante bouquet floreale con note di mela e mandorle tostate.
E' ideale come aperitivo, si accompagna egregiamente a frutta secca, noci, torte salate, ma anche a tutto pasto.
Va servito ben fresco a 6-8° C.
Te lo proponiamo ad un prezzo veramente particolare.